Settori IT e Professional Services
Intelligent Automation, Machine Learning, Big Data, Internet Of Things non sono solo buzzword da addetti ai lavori, ma trend tecnologici che – unitamente al Cloud e alla Cyber Security – cambieranno radicalmente l’approccio informatico tradizionale e diventeranno leve significative di innovazione e competitività per il business.
Value Search accompagna vendor (software ed hardware), system integrator e società di consulenza (che abbiano già sviluppato al loro interno o stiano sviluppando practice digital) nella definizione ed implementazione di strategie di ricerca di profili di manager e specialisti, le cui competenze risulteranno da una parte sempre più pregiate e critiche e dall’altra estremamente poco diffuse (ad esempio in ambito Machine Learning, secondo uno studio McKinsey nel 2018 mancheranno solo negli USA dai 140.000 ai 180.000 esperti).
Funzione Information Technology
La consumerizzazione tecnologica ha reso pervasiva l’adozione delle novità, ha generato nuove forme di utilizzo ed abituato ciascuno di noi a livelli di servizio elevati.
Maggiore fruibilità delle tecnologie, connettività di qualità a costi ridotti e dematerializzazione dei supporti abilitano nuovi scenari di interazione e aumentano la cinetica dei processi di business.
La differenza tra la fruibilità delle soluzioni aziendali rispetto a quelle offerte dalla consumerizzazione e il rapido ricambio tecnologico impongono nuove sfide alla funzione Sistemi Informativi, che sempre di più dovrà concorrere alla trasformazione digitale dell’organizzazione in cui essa è inserita.
Value Search supporta le aziende nella ricerca di CIO e di CTO (e delle loro prime linee), capaci di parlare la lingua del business e di interpretare l’evoluzione tecnologica come un fattore essenziale al business nell’era digitale.